Le 10 cose che non devono mancare per il perfetto cenone di Capodanno in pieno stile Abruzzese!

Le 10 cose che non devono mancare per il perfetto cenone di Capodanno in pieno stile Abruzzese!

Veglione di capodanno a pescara

La notte di San Silvestro è l’ ultima notte dell’anno, la più importante, quella in cui tutto ciò che è stato lascia spazio al desiderio di ciò che sarà.

E’ difficile stabilire se le ore più affascinanti dell’ultima notte dell’anno siano quelle che precedono la mezzanotte o le prime del nuovo anno. Quello che è certo è che passare le serate con le persone giuste, nel posto giusto e con il giusto grado di divertimento è la cosa più importante!

Come ogni anno all’Hotel Ristorante Dragonara sono già iniziati i preparativi per rendere questa serata indimenticabile e che veniate da noi in coppia o con amici nella nostra notte di Capodanno, non mancheranno buon cibo e divertimento.

E se dopo una serata all’insegna del ballo sfrenato non avete voglia di mettervi in macchina, prenotate un camera nel nostro hotel e il giorno dopo godetevi anche la nostra abbondante colazione.

Nel nostro veglione perfetto ci sono dieci cose fondamentali e noi ci impegniamo per non farvele mancare:

1. Location:

è importantissimo trascorrere il Capodanno in un locale spazioso e ben organizzato che vi permetta di ballare e divertirvi;

2. Musica, balli e divertimento:

ogni notte di Capodanno degna di questo nome ha prima di tutto una band che suona dal vivo per tutta la serata e che vi farà divertire con balli e animazione;

3 Piatti a base di pesce:

Il pesce è una delle portate tipiche della serata, una di quelle tradizioni che vanno rispettate. Per questo motivo anche quest’anno il nostro menu sarà a base di pesce. Nella cucina del nostro ristorante ci teniamo al rispetto delle tradizioni e alla ricerca delle materie prima che il territorio ci offre. Vista la nostra vicinanza alla costa e alla città di Pescara, il pesce non può che essere l’elemento principale del nostro menu.

4 . Le lenticchie:

che siano abruzzesi o no, ogni veglione che si rispetti ha le sue lenticchie. In Abruzzo nessuno rinuncia ad un piatto di lenticchie con zampone perché, nella notte magica di San Silvestro,ci piace pensare che portino ricchezza per tutto l’anno.

5. L’uva:

secondo la tradizione anche mangiare uva porta ricchezza e, siccome, ci piace coccolare i nostri clienti, la serviremo nel nostro menu, così magari il giorno dopo tutti si sveglieranno più ricchi.

6. Lo spumante:

per brindare all’anno nuovo, per scambiarsi gli auguri è fondamentale avere una bottiglia di spumante. Nei secondi prima della mezzanotte tutto si ferma e inizia il conto alla rovescia. Vi sveliamo un segreto, dopo aver portato lo spumante sulle vostre tavole, anche noi, che siamo a lavoro, ci fermiamo e a mezzanotte brindiamo insieme al nuovo anno.

7. Il trenino:

non c’è capodanno senza trenino! Nel nostro ristorante il capodanno si festeggia in due sale e al momento del trenino tutti si uniscono nel divertimento! Diciamo che il nostro trenino potrebbe essere così lungo da unire il capodanno di Chieti a quello di Pescara

8.L’animazione per i bimbi:

All’Hotel Dragonara pensiamo anche ai più piccoli. A loro dedichiamo una cena speciale in una sala riservata con animazione, per farli divertire insieme tutta la sera.

9 Rompere un piatto vecchio:

per tradizione, nella notte di Capodanno si rompe un piatto vecchio a simbolo di un passato che sta per essere sostituito da un presente pieno di gioia e soddisfazioni. Se vi capita di sentire il rumore di un piatto rotto, quindi, non vi preoccupate, è solo perchè noi siamo attenti alle tradizioni!

10 I botti di capodanno:

che siano fuochi d’artificio o petardi in Abruzzo li chiamiamo botti!! A mezzanotte se uscite fuori sentirete il rumore nei dintorni.

 

Veglione di capodanno con lo staff dell'hotel ristorante dragonaraSe cerchi il tuo capodanno perfetto, noi ti aspettiamo per augurarti buon anno!
Per saperne di più non esitare a contattarci : serena@dragonara.it

 

Trackback URL: https://www.dragonara.it/veglione-di-capodanno-abruzzo/trackback/