Visitare l’Abruzzo: ecco le app utili
Non ci sono più le vacanze di una volta: quelle tutte mappe autostradali e indicazioni chieste ai passanti sperando di beccare “quelli del posto”.
Nonostante i nostalgici, c’è da ammettere che la tecnologia ha reso le vacanze più facili da organizzare e spesso anche più sostenibili per l’ambiente.
Ecco le app utili da mettere in valigia se state per partire e magari avete intenzione di visitare proprio l’Abruzzo.
App per il viaggio
Inutile ribadirlo: il navigatore per eccellenza è Google Maps che segnala traffico, tempi di percorrenza e percorsi alternativi in tempo reale, senza contare la possibilità di impostare punti di interesse e aree di sosta sul vostro tragitto. La funzione “mappa offline” è la più interessante, perché vi permette di scaricare porzioni di mappa in modalità offline e di utilizzare l’applicazione anche senza la connessione internet attiva.
Oltre alle app per localizzare i distributori di carburante come Waze o Benzina Vicina, segnaliamo la app per chi viaggia in Tesla e deve trovare i punti di ricarica Supercharger. La app messa a punto dalla casa automobilistica segnala il punto di ricarica più vicino a voi. Il nostro hotel vicino al casello autostradale A14, ha installate otto postazioni di ricarica disponibili 24 ore su 24, tutti i giorni, in comoda posizione, per ricaricare la vostra auto e magari anche le vostre batterie, vi aspetta un 10% di sconto su soggiorno e pasti.
App per l’organizzazione
Come dividiamo le spese? Dove sono i documenti? Quando si viaggia le cose da ricordare sono sempre tante. Spesso decisamente troppe. Non sprecate carta e tempo per stampare la prenotazione del vostro hotel sulla costa dei trabocchi: potete archiviarla insieme a tutti i documenti personali e alle altre prenotazioni in una comoda app, Evernote. Invece per dividere le spese non serve più prendere appunti su foglietti che non troverete e probabilmente lascerete alla piscina dell’hotel: scaricate Tricount. Ci penserà lui a dividere tutto!
App per vacanze abruzzesi
Se avete deciso di visitare l’Abruzzo, ci sono alcune app pensate apposta per voi.
- Ski Abruzzo è la app per gli sciatori, dedicata alla montagna invernale abruzzese
- mentre gli amanti dell’outdoor anche estivo non possono non avere Europe 3D o All Trails, applicazioni che segnalano i migliori sentieri per trekking ed escursioni.
- E se vi interessano gli eventi e la vita mondana, Abruzzo Events è quello che fa per voi per avere aggiornamenti in tempo reale sugli eventi in programma magari a pochi minuti dal vostro Hotel: grazie alla geolocalizzazione si possono conoscere gli eventi di maggior rilievo nel raggio di trenta chilometri, salvarli in agenda o condividerli tramite social.
Devi essere connesso per inviare un commento.