Cosa fare a Pescara e dintorni se piove

Cosa fare a Pescara e dintorni se piove

Ponte di Pescara

Cosa fare a Pescara e dintorni se piove

Puoi essere un viaggiatore di quelli che organizza ogni dettaglio. Un professionista della vacanza, uno che assilla tutti con orari e programmi. Ma anche la vacanza perfetta ha le sue incognite. Una in particolare è il terrore di ogni turista: il meteo.

E se hai già prenotato il tuo hotel a Pescara magari vicino al casello autostradale, comodo, in posizione perfetta per raggiungere ogni destinazione del tuo infallibile piano, o hai trovato un’offerta per un weekend di escursioni in Abruzzo davvero imperdibile, ma proprio quei giorni piovesse?

Se hai scelto di visitare l’Abruzzo sei fortunato! Le alternative alle mete naturali (e quindi per forza all’aperto!) non mancano. Ecco alcuni dei nostri consigli per godersi Pescara e dintorni nei giorni di brutto tempo:

TIPICITA’ ABRUZZESI

Buttarla sul buon cibo è sempre un modo per consolarsi del meteo avverso, soprattutto da queste parti dove di tipicità ce ne sono tante, su tutte sicuramente gli arrosticini tipici della zona!
In alternatica consigliamo un giro enogastronomico per le cantine della zona dove degustare prodotti vitivinicoli di altissima qualità.

ARTE E CULTURA

>>> Il Museo Gabriele D’Annunzio è dedicato al poeta che nacque proprio nella casa oggi sede della mostra. Tra i tanti luoghi cari al pescarese, c’è la pineta d’Avalos che ispirò l’omonima poesia “Pioggia nel pineto”.
Un luogo davvero affascinante da visitare in una giornata di pioggia muniti di impermeabile, dopo aver scoperto di più su D’Annunzio nel museo a lui dedicato.

>>> La cattedrale di San Cetteo è uno dei simboli di Pescara col suo stile romanico ed ospita un dipinto del Guercino donato da D’Annunzio stesso e la tomba della madre Luisa.

BORGHI

Se l’acqua non vi dà tregua potete valutare di proseguire la visita nel bellissimo borgo di Città Sant’Angelo ad appena 10 km da Pescara. Tantissime le chiese nel caratteristico centro tra cui imperdibili sono la collegiata di San Michele Arcangelo e la Chiesa di San Francesco col suo pavimento mosaicato.

Insomma, Pescara e i suoi dintorni hanno molto da offrire anche in caso di una giornata piovosa. Tanti tesori di storia e arte che vi ripagheranno della scelta nonostante le condizioni meteo avverse!

Trackback URL: https://www.dragonara.it/cosa-fare-a-pescara-e-dintorni-se-piove/trackback/

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *