18 Lug, 2019

Come muoversi in Abruzzo in auto o bici elettrica

Come muoversi in Abruzzo in auto o bici elettrica

Tesla supercharger - Pescara - Abruzzo

Ultimamente (e giustamente) si fa un gran parlare di “green”.

Mangiare green, vestire green, insomma, comprare in maniera etica e consapevole facendo un favore a noi stessi, in termini di qualità e sicurezza, ma soprattutto al nostro povero pianeta, che, diciamocelo, non se la sta passando benissimo.

Ma in mezzo a tutto questo consumo “green”, perchè non includere anche i viaggi?

Quando si avvicinano i ponti o le vacanze estive la prima cosa che ci viene in mente è cercare l’hotel a San Giovanni Teatino con aeroporto a tre minuti oppure l’offerta weekend per il santuario di Lanciano: tutto legittimo, perché il risparmio e la praticità quando si viaggia sono necessari, ma quest’anno vi consigliamo di godervi una vacanza “lenta”. Il 2019 è proprio l’anno dello “slow tourism”, quello dei cammini in giro per l’Italia, da fare a piedi o magari in bici.

E se non avete il fisico, potete sempre pensare a un itinerario in bici elettrica oppure a bordo di un’auto che non inquini l’aria dei parchi di CO2. Un soggiorno in Abruzzo diverso dal solito fa bene non solo all’ambiente, ma anche alla vostra mente: una vacanza a contatto col territorio, fatta di ritmi lenti e tanta natura, alla scoperta delle realtà più autentiche della regione.

1.Consigli se scegliete la bicicletta elettrica

Affidatevi alla bicicletta elettrica per affrontare percorsi che, ai meno allenati, sarebbero accessibili solo a piedi. Uno di questi è il suggestivo anello detto del “Piccolo Tibet”, tra Piana dei Navelli e Campo Imperatore, che tocca silenziosi borghi storici tra cui Calascio e la sua rocca o Santo Stefano di Sessanio. E se volete essere “green” al 100% il consiglio è quello di arrivare in treno, pernottare in loco e partire la mattina seguente così da avere tutta la giornata per pedalare con calma e godervi ogni curva e ogni ristoro che troverete lungo il tragitto: che il bello della vacanza “slow” è soprattutto assaporare i paesaggi e le tipicità in luoghi inaspettati e poco turistici.

2.Consigli se scegliete l’auto elettrica

Se alla fine quell’hotel a San Giovanni Teatino con aeroporto a tre minuti l’avete prenotato davvero, non farete difficoltà a noleggiare un’auto sempre nei pressi dell’aeroporto. Per la vostra vacanza “green” però, dovreste buttarvi sull’elettrico, senza paura di rimanere con la batteria a terra! Se scegliete una Tesla, abbiamo pronta la soluzione: proprio perché crediamo in questo nuovo modo di approcciarsi al viaggio, nel nostro Hotel troverete ben 8 colonnine Supercharger Tesla , che impiegano circa 45 minuti per un ciclo completo. Siamo l’unico hotel a Pescara con ricarica Tesla: praticamente fate rifornimento direttamente dalla vostra camera, senza attese inutili. Un altro consiglio è quello di scaricare app come Open Charge Map: un servizio no profit mondiale grazie al quale i consumatori possono segnalare agli altri i vari punti di ricarica, creando una mappa. A Pescara, ad esempio, è stata prevista l’installazione di ben 19 colonnine per ricaricare le auto elettriche, di cui 4 già attive ad oggi: in via Diaz, in via Pasolini (nei pressi del parco), in via Italica ed in via Lago di Capestrano. Quindi, se alloggiate in hotel a Pescara con piscina, potete stare rilassati anche per quanto riguarda la vostra auto elettrica! Viaggiare “green” è possibile e bello. Grazie alla tecnologia è anche facile e poco faticoso!

Trackback URL: https://www.dragonara.it/come-muoversi-in-abruzzo-in-auto-o-bici-elettrica/trackback/